Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunedì 20 novembre 2017 ..:: Home ::.. Registrazione  Login
 Massimiliano Comolli Riduci

TI HO CONOSCIUTO CHE AVEVI I CALZONI CORTI E DA ALLORA ABBIAMO CONDIVISO I TANTI PROGETTI E COLLAUDI DELLE NOSTRE PICCOLE MACCHINE VOLANTI. I TUOI MAGICI POLLICI HANNO PORTATO LE MIE CREATURE SU TANTI LAGHI SEMPRE CON SUCCESSO. NON HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARTI SUL POSTO DI LAVORO MA SO CHE TUTTI IN WHIRLPOOL TI HANNO STIMATO VEDENDO IN TE UN TECNICO DALLE GRANDI CAPACITA’ MANAGERIALI PER ACUTEZZA E GRANDE PROFESSIONALITA’ NEL TROVARE SOLUZIONI IMMEDIATE. HAI SEMPRE ISPIRATO FIDUCIA PER COMPETENZA E ABILITA’ TECNICHE. MODESTO, DI POCHE PAROLE, MA DI FATTI CONCRETI. MARITO ESEMPLARE, PADRE AFFETTUOSO DI DUE SPLENDIDI FIGLI. CONDIVIDEVAMO LO STESSO BACILLO E PER IL NOSTRO GRUPPO SEI STATO SEMPRE UN PUNTO DI RIFERIMENTO. LA TUA SCOMPARSA LASCIA UN VUOTO INCOLMABILE NELL’AEROMODELLISMO VARESINO. NON POSSIAMO CHE INCHINARCI DI FRONTE A UN “GRANDE” CHE GRAZIE ALLA SUA DISPONIBILITA’ E ABILITA’ HA INSEGNATO A TUTTI NOI LA MAGIA DEL VOLO. E DI QUESTO TI SIAMO GRATI. DIRETTORE DELLA SCUOLA DI AEROMODELLISMO E VALIDO ISTRUTTORE, CI RENDEVI FACILI E COMPRENSIBILI LE DIFFICILI LEGGI DELL’AERODINAMICA. IL VUOTO CHE CI LASCI E’ INCOLMABILE E NOI NON POSSIAMO CHE ABBASSARE IL CAPO AL VOLERE DI DIO CHE CI PRIVA DELLA TUA PREMATURA E MERAVIGLIOSA PRESENZA, MA NON DEL TUO RICORDO. NEGLI ULTIMI MESI, QUANDO E’ COMINCIATO IL CALVARIO DEL TERRIBILE MALE CHE TI AFFLIGGEVA TI VEDAVAMO UGUALMENTE SUL CAMPO SEMPRE PRONTO A DARE UNA MANO A TUTTI DISPENSANDO I TUOI PREZIOSI CONSIGLI. ANCHE SE NULLA POTRA’ RESTITUIRCI LE ORE FELICI DEI CAMPI ERBOSI E DELLO SPLENDORE DEL LAGO, NON RATTRISTIAMOCI MA FACCIAMOCI FORTI PER QUANTO CI HAI LASCIATO CON LA TUA BRAVURA E LA TUA INCROLLABILE FEDE. E VOI, DANIELA LUCA ED ELENA SIATE FIERI E ORGOGLIOSI. E QUANDO ASSIEME CI RECHEREMO ALLA SUA ULTIMA DIMORA PER UN SALUTO, PORTIAMOGLI UN SORRISO CHE LUI APPREZZERA’ E CONDIVIDERA’. A VELMAIO E SUL NOSTRO LAGO CONTINUEREMO A LANCIARE LE NOSTRE PICCOLE ALI SEMPRE PIU’ IN ALTO E TU DAL CIELO LE BENEDIRAI….

CIAO MAX, NOSTRO GRANDE E SINCERO AMICO…

 

CARLO MARTEGANI


 Stampa   
   Riduci

   BENVENUTI NEL SITO DEL GRUPPO AEROMODELLISTI VALCERESIO!

Il Gruppo Aeromodellisti Valceresio opera nel territorio del Comune di Arcisate con pista di volo in località Moncucco di Velmaio e sede sociale in Arcisate, via Giuseppe Verdi s/n.

La nostra attività non si limita a far volare i modelli (o, come nell’accezione comune, gli “aeroplanini) ma cerchiamo di diffondere l’entusiasmo per questo hobby/sport e in generale la cultura aeronautica.
Se volete scoprire a questo particolare e interessante mondo non esitate a venirci a trovare: sarete sempre i benvenuti!
Potrete apprendere non solo come far volare i modelli, ma perché volano, carpire i segreti dell’esperienza di modellisti che hanno trafficato per anni con legno, colle, tessuti, fibre aramidiche, motori, miscele, radiocomandi, etc, etc.
E nelle serate presso la sede conoscere la storia del volo, le nozioni dell’aerodinamica, della meccanica, dell’elettronica e della meteorologia: il GAV offre a tutti l’opportunità di scoprire il mondo dell’aeromodellismo in tutte le sue molteplici sfumature. Cosa aspettate!? Venite con noi!

Velmaio3.jpg

 

COORDINATE NAVIGATORE 45°50'12.93"N         8°52'1.92"E
PISTA Mt. 100 pista in erba rasata orientata Nord-Sud
TERRENO più di 50.000 mq in prato
ALTITUDINE Mt 435 s.l.m.
PERIODO DI UTILIZZO tutto l'anno
ACCESSO Strada consortile di mt 300
ORARIO 9:00 am tutti i giorni feriali e festivi; dalle 10:00 am durante periodo  della caccia
LIMITAZIONI le domeniche estive pausa dalle 12:30 alle 15:00 per motori a scoppio

L'uso della pista è riservato ai soli soci del GAV

Elicotteri, multicotteri e droni non sono permessi
   

Syndicate   Stampa   
 Avvisi in bacheca Riduci
Nuova pagina Idromeeting - sabato 21 maggio 2016

Aggiunta pagina di presentazione dell' Idromeeting Biandronno

Modulo di iscrizione e locandina per l'edizione 2016 nell'area  Download del sito

 
Biandronno 2015 - giovedì 30 aprile 2015

Nell'area download sono disponibili locandina e moduli di iscrizione per la 21a edizione di "piccole ali sul lago" idromeeting Biandronno 2015

 
Notiziario 2014 - venerdì 28 novembre 2014

Nell'aerea Download è disponibile il notiziario 2014

Buona lettura!

 
Modulo iscrizione 2015 - lunedì 10 novembre 2014

Nell'area download è disponibile il modulo di iscrizione al GAV per l'anno 2015.

Al solito nei formati .odt .pdf .doc

Buona iscrizione!

 
Biandronno Idromeeting 2014 - mercoledì 9 aprile 2014

Nell'aerea download sono disponibili il modulo di iscrizione e la locandina della manifestazione idro  "Piccole ali sul lago" che avrà luogo a Biandronno (VA) il 30 e 31 Agosto 2014

 
Panther F9F - lunedì 31 marzo 2014

Nell' aerea Download nella sezione "Dai nostri soci" le immagini e la descrizione della splendida realizzazione del nostro socio Quirico.

 
Notiziario 2013 - giovedì 28 novembre 2013

Nella pagina download è disponibile il notiziario 2013 del GAV

Buona lettura

 
19° Idromeeting Biandronno - venerdì 28 giugno 2013

Anche quest'anno avrà luogo il 31agosto-1 settembre  in quel di Biandronno (VA) il consueto appuntamento per gli amanti dei modelli idro "Piccole ali sul lago"

Locandina e modulo di iscrizione nell'aerea Download

Partecipate numerosi!!

 
Notiziario 2012 - domenica 9 dicembre 2012

É disponibile nell'area download il notiziario del GAV relativo all'anno 2012

 
Modulo iscrizione anno 2013 - domenica 9 dicembre 2012

È disponibile nell'area download il modulo di iscrizione al GAV per l'anno 2013

 
Foto costruzioni ali alianti - martedì 20 marzo 2012

Nella sezione download è stato aggiunto un file pdf dove sono raccolte immagini della costruzione di ali realizzate dal socio Ilario Riva. Da non perdere!

 
Foto voli invernali - mercoledì 15 febbraio 2012

Nel fotoalbum sono state inserite le foto di una sessione invernale di voli

 
Notiziario 2011 - domenica 4 dicembre 2011

È disponibile nella sezione Download il notiziario del GAV relativo all'anno 2011

 
Modulo iscrizione 2012 - lunedì 21 novembre 2011

Nella sezione downloads è ora possibile scaricare  il modulo iscrizione relativo all'anno 2012 in un file ZIP nel formati .odt .pdf .doc

 

 
Castagnata e gara di pylon. - mercoledì 9 novembre 2011

Domenica 30 ottobre abbiamo organizzato la tradizionale castagnata sociale comprensiva di una prova di pylon elettrico. la meteo non è stata delle migliori, con una coltre quasi nebbiosa che il sole non è riuscito a dissipare, in compenso le castagnate e i meravigliosi dolci preparate dalle gentile Signore hanno allietato tutto il pomeriggio.

La gara di pylon non è stata troppo partecipata ma qualcosa di pregevole si è visto: questa è la classifica con i tempi dei lanci

MASSIMILIANO COMOLLI    1° lancio:   2'08"        2° lancio:  1'49"

CARLO MAPELLI                  1° lancio:   2'21"        2° lancio:  2'11"

ALDO CALLEGARI               1° lancio:   2'25"        2° lancio:  2'26"

FRANCO POLIGNANO         1° lancio:   3'42"        2° lancio:  2'39"

DOMENICO MARASCIO      1° lancio:   giri 1

 

Peccato per la rottura del modello di Domenico!

Speriamo che la prossima volta si aggiungano altri concorrenti!

 
ORO AGLI EUROPEI F3A ! - mercoledì 2 marzo 2011

Marco Mazzucchelli al suo esordio nella squadra italiana di F3A conquista un fantastico 5 posto assoluto negli Europei dell'Austria e porta la squadra italiana sul gradino più alto del podio a squadre!

Il nostro giovanissimo grande Campione dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il suo grande talento unito ad una grande capacità di affronatre sereno e concentrato lo stress di una simile competizione.  Per tutti noi sei il fiore all'occhiello del GAV che tutti ci invidiano.

GRAZIE MARCO !!!!!

 
Lauro Rezzonico conquista ancora una volta il Trofeo Giulio Pelegi - venerdì 24 luglio 2009

Un grandissimo Lauro Rezzonico con un ottimo lancio di 3 minuti e 5 secondi fa suo il Nono Trofeo Memorial Giulio Pelegi svoltosi il 16 luglio sul Monte Cornua.  Lauro ha utilizzato per questa gara una replica del Movo M 21 e non si può dire sia stata una cattiva scelta! D'altra parte il modello è stao progettato nella grande Milano degli anni '50!  Congratulazioni Lauro!

Nel Fotoalbum nella sezione "I nostri Campioni"  - "Lauro Rezzonico" troverete due foto dell'evento!

 
Spiaggia e pendio! - venerdì 26 giugno 2009

Rezzonico Lauro offre la possibilità di trascorrere fantastici week-end ad Uscio, sulla riviera ligure,  con spiaggia e pendio a pochi minuti uno dall'altra! Contattatelo cliccando su ariadimare.ch !

 
Invito idrovolata allla Schiranna 19 luglio p.v. - giovedì 4 giugno 2009

Abbiamo ricevuto, tramite Carlo Martegani ricevuto dal Presidente del LION'S CLUB di Varese l'invito per una idrovolata alla Schiranna il 19 Luglio prossimo, al pomeriggio, nell'ambito di una manifestazione da loro organizzata per beneficienza (a favore degli sport per disabili). Chi possa o voglia partecipare a questa lodevole iniziativa contatti il Presidente allo 320 2513888.

Inutile dire che aspettiamo una pronta e numerosa adesione!

 
Straordinari successi sportivi - venerdì 22 maggio 2009

Una grande stagione sportiva per il GAV: alle prestigiose posizioni conquistate da Marco Mazzucchelli nella F3A e da Vittorio Canella nella F4C si sono aggiunte quelle entusiasmanti di Andrea Villa (2 volte primo nel Campionato F3A Sport), Daniele Garzulino (secondo nela F3A Sport di Cossato e  Armando Luisi (primo ad Alessandria nel Trofeo Caproni F4C Sport).

Marco è arrivato quarto all'ultima gara di Lavello contro grandi e sperimentati Campioni, presentando un programma caratterizzato da una forte impronta personale, diverso da quello canonico, eseguito grande e lontano; è una scelta coraggiosa che noi tutti speriamo venga premiata, affinchè Marco possa salire, in futuro, sulle vette più alte della classifica.

Andrea Villa ha conquistato due splendide vittorie che proiettandolo al secondo posto nella Classifica di Campionato Italiano lo promuovono matematicamente nella categoria regina. come tutti i campioni questo traguardo non gli basterà certamente e lotterà per il tittolo di Categoria: motivazione e bravura non gli fanno difetto e siamo sicuri che darà il massimo per conseguire il successo!

Daniele Garzulino sta dimostrando una progressione impressionante: partito bene, ha preferito perseguire la via dei piazzamenti costanti piuttosto che rischiare punti: il suo obbiettivo è la promozione in F3A e ora manca veramente pochissimo perchè questo si realizzi. Dai Daniele, tifiamo tutti per te!

Dei meravigliosi piazzamenti di Vittorio Canella e Armando Luisi non abbiamo purtroppo le cronache: a loro vadano le nostre più calde congratulazioni e felicitazioni!

 

 
Parcheggio - martedì 21 aprile 2009

Si ricorda a tutti i Soci di parcheggiare le automobili occupando il primo spazio disponibile partendo dall'ingresso, evitando di andare a meno di 25 metri dalla pista.

Inoltre si ricorda che è vietato far rullare i modelli dalla zona box alla pista e viceversa!

I modelli veleggiatori vanno lanciati esclusivamente dalla pista e non dal parcheggio.

 

 

 Stampa   
Copyright (c) 2000-2017   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation